IL TACCHINO, la tacchina

Cosa mangia il tacchino?...dove vive il tacchino..i pulcini del tacchino..

Il TACCHINO : il tacchino è un uccello originario dell'America settentrionale e centrale,importato in Italia dai conquistatori spagnoli si è presto diffuso ovunque,soprattutto per la bontà delle sue carni è infatti stato selezionato per avere un grosso petto,tanto da non essere più in grado di riprodursi.

Il tacchino è stato soprattutto utilizzato come incubatrice naturale,le tacchine infatti sono delle chiocce eccezzionali,gli venivano affidate le covate di galline,faraone e anatre,il loro istinto materno è talmente forte che durante la cova bisogna controllare che si alzino a mangiare,perchè se sentono un pericolo non si alzano ma continuano a covare per proteggere le uova rischiando di morire di fame e di sete.

Anche dopo la nascita dei pulcini le tacchine sono mamme premurose,non abbandonano mai i piccoli,mantenendosi in contatto vocale emettendo caratteristici e frequenti richiami e se qualcuno prova ad avvicinarsi ai pulcini mamma tacchina può diventare molto aggressiva.

Cosa mangia il tacchino? il tacchino è onnivoro,mangia cioè un pò di tutto,erbe ,verdure,cereali,frutta,insetti,bacche,larve e serpenti.

Il tacchino non è un grande volatore,vive in natura a gruppi a terra e vola sui rami bassi degli alberi per riposare la notte,quando è il periodo degli amori il maschio tacchino comincia a farsi bello e a mostrare la sua stupenda coda a ruota,infatti il tacchino è poligamo,pochi maschi dominanti monopolizzano tutte le femmine del gruppo.

Il tacchino gloglotta,quindi il suo verso si chiama gloglottio.

Disegno di tacchino da colorare per bambini..disegno di tacchina da colorare in fattoria per bambini..disegno uova di tacchino da colorare..disegno tacchini nel pollaio da colorare..disegno pulcini di tacchino da colorare..immagine di tacchino in fattoria..immagine di tacchina con pulcini..immagine di tacchinotti nell'aia della fattoria..il tacchino piatto tipico dell'agriturismo..tacchino bianco della fattoria da colorare..





Agriturismi

Fattorie Didattiche

Sagra del Bufalo

Il 5-6-7 Giugno 2015 Week end esclusivo  alla Sagra del Bufalo, dove poter gustare prodotti e bevande tipici.
Vi aspettiamo numerosi!

Scambio di link con Bambini in Fattoria

Inserisci un link dal tuo sito all'indirizzo www.bambiniinfattoria.it
utilizzando uno dei banner che trovi qui di seguito
e invia un messaggio all'indirizzo email info@bambiniinfattoria.it
per permettermi di visitare il tuo sito e, se adatto, inser...

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato ? BAMBINI IN FATTORIA offre un servizio di NEWSLETTER informativa.
Iscriviti subito alla MAILING-LIST per ricevere aggiornamenti su novità, progetti e segnalazione di articoli ed eventi che potrebbero interessarti...

Contattaci

Vuoi ricevere informazioni sui contenuti che hai trovato sul sito? Scrivi una mail all'indirizzo info@bambiniinfattoria.it oppure compila il modulo che trovi qui sotto.

Pubblicità, promuovi la tua azienda sul nostro sito

Vuoi comparire su bambiniinfattoria? Hai un'azienda agricola o un agriturismo e vuoi apparire sul sito? Contatta direttamente l'ufficio di Wonderarts che si occupa di gestire la pubblicità su Bambini in Fattoria. Bambini in fattoria è un sito mo...

 
Inserisci questo banner sul tuo sito e collegalo a www.bambiniinfattoria.it