Riccio, porcospino, scoiattolo da colorare

I ricci europei utilizzano sistemi particolari di autodifesa,sono infatti ricoperti di  aculei e quando si sentono minacciati si arrotolano su se stessi,trasformandosi in palle spinose che scoraggiano i predatori.

Il riccio o porcospino ha arti anteriori potenti e artigli usati per scavare le tane e per stanare le prede.Di notte il riccio o porcospino vaga per prati,boschi e giardini in cerca di insetti,vermi,lombrichi,lumache,uova e piccoli frutti che trova grazie al suo olfatto molto sviluppato.

 Per far fronte alla carenza di cibo durante i mesi invernali,i ricci cadono in letargo,riducendo la temperatura corporea,la frequenza cardiaca e quella respiratoria,i ricci possono così rimanere senza respirare anche per 2 ore.

Durante il letargo i ricci sfruttano il grasso accumulato in estate,ma possono svegliarsi per un giorno o per qualche settimana per andare in cerca di cibo o per espellere le feci.

Disegno riccio da colorare..disegno scoiattolo da colorare..disegno porcospino da colorare..disegno scoiattolini da colorare..disegno riccio con aculei da colorare

     Emoticons Animali (6)





Immagini correlate

Agriturismi

Fattorie Didattiche

Scambio di link con Bambini in Fattoria

Inserisci un link dal tuo sito all'indirizzo www.bambiniinfattoria.it
utilizzando uno dei banner che trovi qui di seguito
e invia un messaggio all'indirizzo email info@bambiniinfattoria.it
per permettermi di visitare il tuo sito e, se adatto, inser...

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato ? BAMBINI IN FATTORIA offre un servizio di NEWSLETTER informativa.
Iscriviti subito alla MAILING-LIST per ricevere aggiornamenti su novità, progetti e segnalazione di articoli ed eventi che potrebbero interessarti...

Contattaci

Vuoi ricevere informazioni sui contenuti che hai trovato sul sito? Scrivi una mail all'indirizzo info@bambiniinfattoria.it oppure compila il modulo che trovi qui sotto.

Pubblicità, promuovi la tua azienda sul nostro sito

Vuoi comparire su bambiniinfattoria? Hai un'azienda agricola o un agriturismo e vuoi apparire sul sito? Contatta direttamente l'ufficio di Wonderarts che si occupa di gestire la pubblicità su Bambini in Fattoria. Bambini in fattoria è un sito mo...

 
Inserisci questo banner sul tuo sito e collegalo a www.bambiniinfattoria.it