PIPISTRELLO, .TALPA da colorare

Disegno pipistrello da colorare..disegno talpa da colorare..disegno talpina da colorare..disegno piccolo pipistrello da colorare

I PIPISTRELLI sono gli unici mammiferi in grado di volare.Cosa mangia il pipistrello? I pipistrelli si nutrono di insetti e in modo particolare di zanzare,quei piccoli volatili che vediamo attorno ai lampioni nelle sere d'estate sono sicuramente pipistrelli che grazie ai sonar che emettono, riescono anche al buio a cacciare insetti.Sono quindi molto utili e non vanno cacciati ma anzi vanno sicuramente protetti. Dove vivono i pipistrelli? I pipistrelli durante l'inverno vanno in letargo all'interno di grotte naturali.I pipistrelli non succhiano il sangue ma mangiano insetti dannosi.

I pipistrelli sono gli unici mammiferi dotati di ali per il volo attivo.La capacità di volare a 50 Km/h anche su grandi distanze ha permesso loro di sfruttare le risorse  alimentari su territori molto vasti e di diffondersi in tutto il mondo. Le leggende popolari dipingono i pipistrelli come piccoli diavoli succhiatori di sangue,ma in realtà i pochi che utilizzano questa risorsa alimentare non sono affatto feroci e mostrano anzi un comportamento altruistico nei confronti dei loro compagni. I pipistrelli sono spesso gregari e alcuni vivono in colonie formate da migliaia o addirittura milioni di esemplari.

Più del 70% delle specie di pipistrelli sono insettivore e notturne.

Disegno pipistrello da colorare..disegno piccoli pipistrelli da colorare..pipistrelli mentre cacciano delle farfalle da colorare..pipistrello mentre vola da colorare..pipistrello mammifero volante da colorare..nottola da colorare..chirotteri da colorare..pipistrello orecchione da colorare..pipistrello serotino da colorare..pipistrello vespertilio da colorare..pipistrello ferro di cavallo da colorare..

LE TALPE sono piccoli mammiferi che scavano gallerie nel terreno,si cibano di insetti e radici,ci accorgiamo della loro presenza perchè ogni tanto tornano in superficie lasciando delle montagnette di terra in mezzo ai prati..                    

Cosa mangiano le talpe? Le talpe trascorrono quasi tutto il tempo della loro vita nel sottosuolo,dormendo,allevando i piccoli e nutrendosi di lombrichi,larve di insetti lumache e altri invertebrati.  In un solo giorno una talpa puo' scavare 20 metri di gallerie. Di solito le talpe tornano in superficie solo per raccogliere l'erba e le foglie necessarie per tappezzare la tana.

Nella maggior parte delle talpe gli arti anteriori sono grandi e forti,rivolti verso l'interno e provvisti di artigli. Per scavare le talpe spostano la terra lateralmente e posteriormente,usando i piccoli arti posteriori come punti di appoggio.

La gestazione di una talpa dura un mese,nascono in media tre piccoli per parto,che restano nella tana per un altro mese,una volta cresciuti le giovani talpe devono andarsene e scavare altrove le proprie gallerie.

L'anatomia delle talpe è specializzata per la vita nel sottosuolo ,gli arti anteriori sono grandi e muscolosi,la pelliccia puo' distendersi in tutte le direzioni,così da non ostacolare nessun movimento.I minuscoli occhi nascosti tra il pelo possono percepire la luce anche se la vista è molto debole,il tatto in compenso,con recettori presenti anche sul muso,è ben sviluppato.

disegno talpa da colorare..piccola talpa da colorare..talpa nella tana da colorare..talpa sul prato da colorare..talpa in galleria..talpa sul prato della fattoria





Agriturismi

Fattorie Didattiche

Sagra del Bufalo

Il 5-6-7 Giugno 2015 Week end esclusivo  alla Sagra del Bufalo, dove poter gustare prodotti e bevande tipici.
Vi aspettiamo numerosi!

Scambio di link con Bambini in Fattoria

Inserisci un link dal tuo sito all'indirizzo www.bambiniinfattoria.it
utilizzando uno dei banner che trovi qui di seguito
e invia un messaggio all'indirizzo email info@bambiniinfattoria.it
per permettermi di visitare il tuo sito e, se adatto, inser...

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato ? BAMBINI IN FATTORIA offre un servizio di NEWSLETTER informativa.
Iscriviti subito alla MAILING-LIST per ricevere aggiornamenti su novità, progetti e segnalazione di articoli ed eventi che potrebbero interessarti...

Contattaci

Vuoi ricevere informazioni sui contenuti che hai trovato sul sito? Scrivi una mail all'indirizzo info@bambiniinfattoria.it oppure compila il modulo che trovi qui sotto.

Pubblicità, promuovi la tua azienda sul nostro sito

Vuoi comparire su bambiniinfattoria? Hai un'azienda agricola o un agriturismo e vuoi apparire sul sito? Contatta direttamente l'ufficio di Wonderarts che si occupa di gestire la pubblicità su Bambini in Fattoria. Bambini in fattoria è un sito mo...

 
Inserisci questo banner sul tuo sito e collegalo a www.bambiniinfattoria.it