immagini animali della fattoria didattica e del bosco

Animali che abitano il bosco vicino alla fattoria didattica...percorso didattico per bambini sugli animali del bosco..percorso didattico all'interno del bosco nel parco..animali dell'agriturismo con b&b vicino alle città..agriturismo con fattoria didattica per bambini con animali..educazione ambientale in fattoria

Foto di gufo reale..immagine di pulcino di gufo reale..foto di airone..immagine di scoiattolo..foto di cervo nel bosco..

Anche altri animali vivono o in fattoria o nei boschi vicino alle aziende agricole.Tra i principali animali che troviamo in fattoria nel periodo primavera estate ci sono le rondini. La rondine è un uccello molto utile all'agricoltura perchè mangia tantissime mosche e zanzare,vola radente il terreno col becco aperto,fà così il pieno di insetti che porta al nido per nutrire la prole,i piccoli di rondine dovranno diventare grandi e forti in fretta perchè in autunno partiranno per un lungo viaggio che li porterà fino in Africa.

C'è poi il fagiano che vive nei prati attorno alla fattoria,il maschio del fagiano è molto bello e colorato e si fà subito notare,la femmina del fagiano è invece di colori tenui per mimetizzarsi nel prato,i nemici non la vedranno quando sarà il momento di deporre le uova e la fagiana potrà covare tranquillamente.

I rapaci sono altri uccelli che vivono attorno alla fattoria,i rapaci diurni come falchi,poiane,astori stanno sui pali o sulle cime degli alberi a scrutare il territorio,appena avvisteranno un topo o qualche altro piccolo animale saranno pronti a piombargli addosso con il loro becco appuntito e i forti artigli delle zampe.

I rapaci notturni quali civette,barbagianni,allocchi,gufi vivono attorno ai boschi della fattoria o nel sottotetto del fienile,questi rapaci cacciano di notte e sono grandi divoratori di topi.

Il cervo e il capriolo vivono attorno alla fattoria tra il bosco e il prato,all'alba e al tramonto escono dal sottobosco per mangiare nei prati della fattoria. Il maschio del cervo ha lunghe corna che perde tutti gli anni,gli ricresceranno ogni anno più lunghe e grosse e servono per affrontare altri cervi nel periodo degli accoppiamenti.Anche il maschio del capriolo ha delle corna non grandi come quelle del cervo ma servono anche a lui nel periodo dell'accoppiamento.

Ringrazio WALTER TESSARO fotografo naturalista, per le stupende foto che ci ha autorizzato a pubblicare.

Immagini di animali che vivono attorno alla fattoria didattica...immagini di animali del bosco..immagini di animali e piante del bosco..educazione ambientale per le scuole nel bosco..educazione ambientale in fattoria





Immagini correlate

Agriturismi

Fattorie Didattiche

Sagra del Bufalo

Il 5-6-7 Giugno 2015 Week end esclusivo  alla Sagra del Bufalo, dove poter gustare prodotti e bevande tipici.
Vi aspettiamo numerosi!

Scambio di link con Bambini in Fattoria

Inserisci un link dal tuo sito all'indirizzo www.bambiniinfattoria.it
utilizzando uno dei banner che trovi qui di seguito
e invia un messaggio all'indirizzo email info@bambiniinfattoria.it
per permettermi di visitare il tuo sito e, se adatto, inser...

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato ? BAMBINI IN FATTORIA offre un servizio di NEWSLETTER informativa.
Iscriviti subito alla MAILING-LIST per ricevere aggiornamenti su novità, progetti e segnalazione di articoli ed eventi che potrebbero interessarti...

Contattaci

Vuoi ricevere informazioni sui contenuti che hai trovato sul sito? Scrivi una mail all'indirizzo info@bambiniinfattoria.it oppure compila il modulo che trovi qui sotto.

Pubblicità, promuovi la tua azienda sul nostro sito

Vuoi comparire su bambiniinfattoria? Hai un'azienda agricola o un agriturismo e vuoi apparire sul sito? Contatta direttamente l'ufficio di Wonderarts che si occupa di gestire la pubblicità su Bambini in Fattoria. Bambini in fattoria è un sito mo...

 
Inserisci questo banner sul tuo sito e collegalo a www.bambiniinfattoria.it